Riflessioni recenti

In Web We Trust

Inizio oggi una collaborazione con “FanPage: storie per il nuovo mondo”, lo faccio con un primo articolo dedicato alla “purezza del Web” e alle sue infinite potenzialità.

Oggi è l’11 luglio, cinquantasei anni fa il Dipartimento del Tesoro americano approvò una norma con la quale si decise di inserire la scritta: “In God We Trust” su tutte le banconote e le monete emesse dagli Stati Uniti d’America.

Da quel giorno si sono fronteggiate culturalmente due ideologie: i favorevoli e i contrari all’inserimento di una frase che riconosce, in un “dio onnipotente”, un potere superiore agli Uomini.

Oggi la frase “In God We Trust” appare non solo sulla moneta statunitense quanto è diventata il motto nazionale degli Stati Uniti d’America e dello stato della Florida.

 

Ho sempre confidato nel Web, quale strumento tecnologico a cui devo la mia formazione professionale, la mia fonte di informazione primaria, la base di un sogno in cui, attraverso la libera condivisione delle idee e l’innovazione si possa migliorare la Società.

continua su: http://www.fanpage.it/web-we-trust/#ixzz1Rmhfi9FL
http://www.fanpage.it

Commenti

commenti su Facebook

Lascia un commento