Riflessioni recenti

Arena Marketing – SMAU 2010

Nel susseguirsi dei post, che oggi si alterneranno, desidero evidenziare una nota positiva e direttamente constatata nel corso di questi ultimi mesi.

Ma iniziamo con ordine.

Quest’anno nel corso dello SMAU è stata avviata un’iniziativa che ha riscosso un notevole successo, sia in termini di partecipazione di pubblico sia per il numero dei relatori che si sono alternati.
Come alcuni avranno intuito quest’anno è stata promossa l’iniziativa “Arena Marketing Trends” , voluta, coordinata e realizzata grazie all’impegno profuso di Barbara Bonaventura (foto).

Arena Marketing Trends è stato uno spazio dedicato ad approfondire moltissimi aspetti, tra questi: le ultime tendenze sul web marketing, le più recenti strategie SEO, la sicurezza dei dati in azienda, scoprire aspetti legali a tutela dei marchi e brevetti, aggiornarsi su forme di finanziamento, ragionare sul “reputation capital”, argomento di cui mi sono occupato nelle sole tappe di Roma, Padova e Bologna.

Il nuovo format, completamente gratuito e non “brandizzato” da alcuna azienda, è stato estremamente utile per tutti coloro che desiderano crescere in un mercato sempre più competitivo e allargato.

Desidero quindi complimentarmi con Barbara Bonaventura per l’attività svolta, con la speranza che possa estendere il mio ringraziamento anche allo staff organizzativo, che ha reso agevole il compito dei relatori costantemente informati da puntuali e dettagliate e-mail.

Spero che questo evento, che ha dato nuova linfa alla fiera più matura del settore, possa continuare a crescere raccogliendo esponenzialmente maggior successo.

Credo che si debba evidenziare le “best practice” o più semplicemente le attività utili ed innovative, evitando di rimanere silenti o peggio tenere un atteggiamento superficiale quando si ha la fortuna di incontrarle.

Buon lavoro a tutti.

Commenti

commenti su Facebook

Lascia un commento